richiesta contatto news

Prodigi in fiore
Trauttmansdorff

Con ben 80 allestimenti botanici, i giardini di Castel Trauttmansdorff sono una delle mete escursionistiche più belle di Merano. Qui vi aspetta un variopinto mondo vegetale: piante di tutto il mondo, numerose strutture affascinanti e giardini tematici.

I giardini più
belli d'Italia

Qui si incontrano l’arte e la natura: dal 2001, i giardini di castel Trauttmansdorff presso Merano presentano oltre 80 allestimenti con piante di tutte le parti del mondo, oltre a suggestivi punti d’attrazione: 10 padiglioni artistici, una spettacolare piattaforma belvedere progettata da Matteo Thun, il “Regno sotterraneo delle piante” e il “Giardino degli innamorati”.

Grazie alla straordinaria immagine e agli allestimenti di grande pregio questo impianto è stato eletto già nel 2005 a “Più bel giardino d’Italia” e nel 2006 si è piazzato al sesto posto dei giardini in Europa. Nel 2013 è seguita l’assegnazione del titolo di “Giardino Internazionale dell’Anno” e l’assunzione nel novero dei più affascinanti spazi verdi del mondo.

Al centro dei giardini troneggia il castello Trauttmansdorff, già dimora invernale dell’imperatrice Elisabetta d’Austria. Oggi il maniero ospita il museo provinciale del turismo meglio conosciuto sotto il nome di “Touriseum”.
Colophon/Informativa privacy